Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il movimento “SUD” nasce per dare maggiore spinta energetica alla crescita del territorio, come risposta alle esigenze di una sua migliore vitalità culturale, sociale ed economica.
“SUD” vuole essere il fattore di forte aggregazione per un’attività allargata a quanti, fermamente convinti, credono nelle potenzialità del nostro meridione e vogliono impegnarsi in prima persona.
Un convincimento destinato a scalzare l’immobilismo che ha consentito, fino ad oggi, di essere spettatori inerti in uno scenario in cui eravamo inconsapevoli protagonisti.
Riappropriarci del mezzogiorno per farne la nostra risorsa primaria, nazionale ed euromediterranea, è la ragione essenziale di questa sperimentazione movimentista.
Generare un vero e proprio “Rinascimento” meridionale è l’obiettivo principale del movimento che, pur fedele agli antichi valori, si propone di riorganizzare sul territorio metodi e strategie, per determinare - in piena autonomia - il meritato protagonismo del suo stesso sviluppo.
“SUD” chiama il sud. Rispondere significa già vincere.
2 commenti:
Vi riportiamo un commento pubblicato sul blog del Pdl a firma dei gestori in data odierna.
E' opportuno precisare una volta per sempre, che i commenti inviati sul blog del PDL da cittadini che criticano l'operato “dell’associazione” Io Sud di Sannicola, espletano una normale critica democratica.
Tali commenti, sono rivolti al non operato generale di tutti i componenti “dell’associazione” Io Sud di Sannicola.
Differente è il comportamento del cittadino ingrosso, il quale, non avendo ufficialmente né cariche politiche, né istituzionali, si serve del blog “dell’associazione” Io Sud per denigrare ed offendere sistematicamente un consigliere del nostro schieramento, il quale ha sempre svolto il suo dovere con coraggio,responsabilità, onestà e obbligo istituzionale, producendo insieme a tutti i consiglieri di minoranza (Sannicola Libera – Sannicola che Vorrei) eccellenti risultati nell’interesse collettivo.
Concludiamo quest’intervento, con una frase di un grande statista del 1900 " I fatti sono sempre più eloquenti delle parole”. Proferisca pubblicamente il cittadino ingrosso, cosa ha mai prodotto in questi anni, se non un assoluto ginepraio politico ed un silenzio assordante nei confronti del centrosinistra di Sannicola...!
Sarà l’ultima volta che perderemo del tempo utile per futili motivi, ma era doveroso custodire la libertà di pensiero e di parola, di chi tramite il nostro blog denuncia ogni forma di disapprovazione.
4 ottobre 2009 20.44
segue la risposta...
...segue il commento precedente
Leggendo si può ben notare, non tanto tra le righe per quanto lapalissiano, come la comunicazione e la visione politica del Pdl stridano con la logica, ma anche con il senso democratico. Potremmo definirla una democrazia fatta in casa!!!
Secondo costoro,sarebbero liberi e autonomi cittani quelli che sul blog del Pdl, con sacrosanto diritto, criticano (non conta se con linguaggio offensivo e calunnioso) l'operato di noi incapaci componenti di Io Sud, che si precisa essere associazione, come per dire di serie B.
Il cittadino Ingrosso, invece, viene descritto come un usurpatore, perché sfrutterebbe il blog di Io Sud (indegno rappresentante per non essere consigliere comunale o con incarico politico) per rivolgere critiche immeritate al loro consigliere garibaldino.
Strana concezione della democrazia!!!
Ovviamente non starò qui a a "proferirvi/irti" nulla, la gente si ricorda bene quando ero il solo, insieme a Graziano Scorrano a produrre dura, durissima opposizione al centrosinistra, attaccando i cosiddetti poteri forti a viso aperto, proprio nei tempi in cui il "non ancora segretario azzurro" votava, faceva votare e sosteneva quella stessa sinistra. ...Chissà per quali ragioni...
Il mio però, a differenza di altri è un percorso in evoluzione,pragmatico, che trae vitalità e luce dalla realtà. Le condizioni politiche e sociali di oggi sono diverse da quelle di ieri, il quadro politico, anche nazionale è in fermento. Il nostro Presidente della camera non è più l'ingessato capo della Destra intransigente e ci insegna che una visione nuova è d'obbligo per la rinascita di una Repubblica Nuova.
Per rimanere un pò più in basso nel discorso,
all'aforisma del "grande statista", nella speranza che non sia lo stesso che dice di essere il
"migliore degli ultimi 150 anni", rispondo con una citazione di un vecchio saggio paesano: "quandu l'urpe nu rria a l'ua dice che e' mara"!!!
Prendo atto che avete cancellato, dopo averlo pubblicato e credo anche scritto il commento che apostrofava in vari modi la "ladra" senatrice Poli. D'altra parte se osavate ripeterlo ai comizi nei mesi scorsi, non vedo perché non scriverlo in anonimato (a rischio querela ovviamente).
Dopodicche' confido sull'intelligenza e sul senso umano e civile dei cittadini, che sono sicuro sapranno farsi da loro un'idea su quello che leggono e allo stesso tempo imparano a conoscere. Saro' spiacente se in futuro vi toglierò ulteriore vostro preziosissimo tempo, ma sarò perseverante, perché ho passione politica da regalare, nel portare avanti le mie idee e
contribuire a raccontarre e a far vedere alla gente il vostro, o meglio ancora, il tuo, vero volto. Dico tuo, perché sono convinto che solo te la canti e solo te la suoni, caro ex segretario.
Tony Ingrosso (coordinatore e responsabile di Io Sud Sannicola, per delega, scritta, del coordinatore provinciale e del Presidente nazionale).
Posta un commento