martedì 29 dicembre 2009

Questa sera, ore 19.30, scambio auguri di Natale nella sede di Io Sud Sannciola

2 commenti:

MOLLE MARZIO ha detto...

EVENTO: BEFANA IN PIAZZA
SICURAMENTE UN EVENTO CHE ANDAVA ORGANIZZATO!
MA COME AL SOLITO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SANNICOLA NON SI INTERFACCIA CON LE VARIE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO.
IL SIGNIFICATO DI EPIFANIA è IL SEGUENTE:
"Il termine epifania deriva dal greco, epifaneia, che può significare manifestazione, apparizione, venuta, presenza divina, e dal verbo ἐπιφάινω, epifaino, appaio.
Nel linguaggio contemporaneo Epifania sta ad indicare l'Epifania del Signore, una festa cristiana che cade il 6 gennaio, cioè dodici giorni dopo il Natale. Con la Pasqua, l'Ascensione, la Pentecoste ed il Natale, quella dell'Epifania costituisce una delle massime solennità che la Chiesa celebra."
QUINDI L'EPIFANIA E' UNA DELLE MASSIME SOLENNITA' CHE LA CHIESA CELEBRA, E' UNA FESTIVITA' CRISTIANA, MA STRANAMENTE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, ORGANIZZA TALE EVENTO ALLE ORE 10.30 E PREVEDE L'ARRIVO DELLA BEFANA ALLE ORE 11.00 NON TENEDO CONTO CHE ALLE ORE 11.00 HA INIZIO LA MESSA DEL FANCIULLO!!
ECCO LA DIMOSTRAZIONE, DI QUELLO CHE DA MESI AFFERMA L'OPPOSIZIONE: "SI FANNO LE COSE SENZA COINVOLGERE,SENZA INTERFACCIARSI CON LE VARIE COMUNITA' LOCALI"
BASTI PENSARE CHE LA SCUOLA, PRIMA DI ORGANIZZARE LE GITE SCOLASTICHE, SI INTERFACCIA CON LA COMUNITA' CATTOLICA PER NON ANDARE A TOCCARE I PERIODI DI PRIMA COMUNIONE O CRESIMA.

Cons. MARZIO MOLLE

Anonimo ha detto...

L'amministrazione non e' nuova a queste cose. Giorni fa e' stata capace di autorizzare un motoraduno in piazza di domenica mattina, tra rumori pazzeschi, durante la messa. Cose assurde, sembrava un paese di matti, con la polizia municipale in forte imbarazzo e i cittadini che volevano starsene in una tranquilla domenica serena a godersi la piazza. Io non uso termini offensivi nei confronti di nessuno, ma certe cavolate se le potrebbero proprio risparmiare. I motoraduni si fanno in periferia e il rispetto per il calendario religioso e' sacrosanto.