lunedì 16 novembre 2009

INAUGURAZIONE CIRCOLO IO SUD SANNICOLA

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtoppo non potrò essere presente, mi sarebbe piaciuto ascoltare la voce della Poli specie a Sannicola.
Spero che come si dice in questi giorni sarà lei la candidata a presidente della Puglia come vuole Berlusconi. Fitto e Mantovano sbagliano e tutti questi rancori rischiano di farci perdere ancora. Fitto ha già perso una volta con Vendola, Berlusconi è in difficoltà a Roma, il Pdl è allo sbando. Occorre ripartire tutti insieme come una volta e ridimensionare la Lega che sta facendo danni qui da noi. Avrei voluto chiedere alla Poli qualcosa sulle questioni di Lecce, io penso che sono i colpi di coda di queste fratture e scontri interni al centrodestra che stanno facendo terra bruciata per gioia della sinistra. Recuperiamo quella parte del pd dialogante e riprendiamoci la regione, uniti come una volta.

Anonimo ha detto...

Smettiamola di ragionare con le vecchie logiche che non producono nulla. Centro destra e centro sinistra appartengono al passato. Quello che servono sono i programmi e gente che non fa politica per i partiti, ma per il territorio. La puglia ha grandi risorse, molte cose buone sono state fatte da Fitto, altre da Vendola. Adriana Poli ha fatto grande Lecce agli occhi del mondo, Emiliano sta lavorando bene a Bari, Mantovano è un' ottimo sottosegretario agli interni, Antonio Lia ha reso Specchia un gioiello e ne parla tutto il mondo, Lorenzo Ria o volete o no ha reso la provincia di Lecce il SALENTO e tanta altra gente ha saputo lavorare bene.
Dobbiamo prenderci il meglio e mettere insieme le migliori risorse, fregandocene dei partiti che fanno solo i propri interessi. Io vedo bene la Bortone per questo, perchè ha scompigliato tutto e se da mesi si parla di SUD e di territorio è per merito suo.
Basta con i vecchi schiemi, pensiamo prima alla nosttra terra e poi ai partiti.

Anonimo ha detto...

IO SUD è l'espressione della volontà di fare e di agire concretamnente per un fine comune. Senza più ideologismi ma con la consapevolezza di operare nel rispetto della democrazia e di libertà. Condivido con chi crede nella necessità di abbandonare le divisioni di partito e gli individualismi. Si deve superare la concezione di una politica al servizio del singolo per fini strettamente personali. Spero che la gente del Sud colga questa grande opportunità di emergere dal torpore che da troppo tempo la attanaglia e capisca che solo attraverso una condivisione di intenti si possono superare gli ostacoli. Forza La Sen Poli ci sta tirando la volata, ma dobbiamo pedalare veloci per arrivare al traguardo.

Anonimo ha detto...

Chi predilige la politica del derby continuo, della rissa, del muro contro muro, nuoce gravemente alle reali necessità che hanno oggi i territori, di svilupparsi, di programmare in una visione organica e strategica comune.
Tutte le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di lavorare sinergicamente, in una sorta di rete. E' passato il tempo delle baruffe di campanile e chi ancora oggi caratterizza la propria azione politica sul fronte della opposizione "a prescindere", strumentale e fine a se stessa, così come chi intende amministrare la cosa pubblica in modo autoreferenziale ed egocentrico, si possono classificare come residui bellici del passato.
A Casarano, Ivan De Masi e la Fersino stanno dando l'esempio, aprendo al pubblico la casa comunale tutti i giorni, anche di pomeriggio, coinvolgendo operatori economici, sociali e commerciali, sulle scelte strategiche, ma anche sulle decisioni delle cose quotidiane, utilizzando il dialogo come metodo, senza capi o padroni. Non si può rimanere arroccati al muro contro muro, amministrazione contro opposizione, rossi contro azzurri, buca asfaltata si, buca asfaltata no. Ancor più grave è quando tale atteggiamento si pratica al netto delle competenze professionali, con arroganza e senza quella componente fondamentale che soppesa gli uomini, l'UMILTA'.
I risultati ovviamente sono quelli che sono, nel caso di Sannicola vi è una opposizione che prende cantonate tutti i giorni, che predilige fare bella mostra di se con cadenza periodica sulle plance dei manifesti e sulle pagine dei giornali locali, che fomenta all'odio sociale, che fa terra bruciata attorno. Non una iniziativa di ampio spessore politico, culturale, sociale, è mai pervenuta da costoro. Ne mai si è cercato e praticato il coinvolgimento di altre forze a sostegno di un'idea, di un progetto. SOLO LA POLITICA DEI VELENI, che serve a ricoprire il vuoto assoluto di una visione che dovrebbe caratterizzare una compagine alternativa, piuttosto che creare accozzaglie di rancorosi utili solo ad ingrossare il bottino elettorale personale di qualcuno...

Anonimo ha detto...

caro anonimo precedente che scrivi su io sud, nella vita ci sono uomini coraggiosi e uomini che scappano.
ma per coraggio non si intende quello di criticare ostinatamente chi non ti garba nè tantomeno lo puoi fare senza un barlume di argomenti anche se di quelli come te, francamente,ho fatto l'abitudine.
il coraggio vero è quello di esporsi in prima persona e dimostrare ai cittadini i propri programmi e le proprie idee ed in base a questi saranno i cittadini a scegliere i propri rappresentanti.
avere coraggio vuol dire combattere da solo chi mal amministrava il nostro paese come feci quando avevo appena vent'anni e tu, magari, eri comodamente seduto davanti ad un blog di un altro partito a criticare.
avere coraggio vuol dire non nascondersi dietro un anonimo(pseudo) dicendo che l'opposizione fa schifo e quant'altro;questo oltre a dimostrare che hai tu rancori vuol dire soprattutto (passatemi il termine) NON AVERE LE PALLE.
ora caro amico, io ed il nostro gruppo siamo sempre disponibili a confrontarci su qualsivoglia problema del nostro paese ammesso che a te interessi.
siamo disponibili a dimostrarti come lavoriamo e come ci mettiamo a disposizione dei cittadini che hanno bisogno; siamo disponibili a mostrarti tutto ciò che fino ad oggi abbiamo fatto.
comprendo che forse ti risulterà difficile avere il coraggio per farlo ma poichè tutto è possibile sai dove trovarmi.....altrimenti rimani tranquillamente a trastullarti in modo anonimo in qualche blog in cui sicuramente ti trovi di più a tuo agio al contrario di me che ci passo raramente per non leggere anonime argomentazioni.
ti aspetto e ti saluto...un consigliere comunale di opposizione che prende cantonate
GRAZIANO SCORRANO

Anonimo ha detto...

Caro Graziano, se tu sei convinto di fare buona politica, in grado di essere legittimata dalla maggioranza dei cittadini Sannicolesi, per amministrare il nostro comune, continua pure. Consenti però a qualcuno, che non è della tua stessa idea, di manifestare liberamente le proprie critiche.
Se le argomentazioni dell'opposizione di Forza Italia-PDL sono valide, avrete riscontro dalla gente. Se il metodo e i modi sono giusti, non mancheranno i risultati positivi. Quando Forza Italia-PDL amministrerà Sannicola, dimostrerà di aver avuto ragione e sarà chiamata ad una prova ancora diversa.

Molti di noi non sono convinti che ciò accadrà. Avviene oggi nel centrodestra a Sannicola quello che è sempre avvento in passato: tanto fumo utile a pochi. Di fatto i cittadini non hanno mai legittimato il centrodestra proprio perchè non hanno mai condiviso il metodo oltre che le persone.
Molte persone iniziano ad accorgersi che chi oggi porta la bandiera di questo iperattivo nuovismo, in realtà rappresenta l'aspetto peggiore del passato.

Sarà il tempo e l'azione politica delle altre forze in campo a delucidare se le decine di manifesti e le decine di comunicati stampa dell'attuale opposizione sono forieri di contenuti o piuttosto di cantonate.

In quanto al coraggio, non posso che prendere ad esempio altre personalità della Destra Sannicolese, di altri decenni, che hanno avuto l'ardore di essere fieri delle proprie idee sacrificando una vita, nei tempi in cui dirsi di Destra significava rimanere relegati ai margini della società, messi da parte, anche la propria famiglia.

Oggi, invece, il coraggio di chi comizia a voce grossa e fa il cane da guardia delle buche e dei marciapiedi, il più delle volte viene risarcito con carrierismi, incarichi, prebende, posti di lavoro, posti di potere, ecc.ecc.ecc. E chi ancora non ha avuto, aspira a tutto ciò.

Perciò, caro Graziano, continuate pure con il vostro coraggio, con il vostro linguaggio, con i vostri muscoli, con la vostra arroganza, a convincerci tutti che siete i migliori e che siete i detentori di assolute verità, unici unti dal Signore a poter fare politica.

Sarà la storia a raccontarci se avevate ragione, se riuscirete mai ad avere il mandato di più di 2000 elettori per amministrare questo comune.


L'ANONIMO (PSEUDO) CHE SCRIVE SU IO SUD

Anonimo ha detto...

L'opposizione di Sannicola è come quella di Di Pietro al presidente Berlusconi.
Gonfia le vele ad una sola barca e danneggia tutta la flotta. Qualche consigliere comunale ha una buona dose di capacità e doti umane, ma se continuano la sudditanza al capo, andranno a finire al massacro anche costoro. Cambiate registro ragazzi e fate sentire un'altra voce, altrimenti da qua a tre anni ne vedremo delle belle.

Un consiglio (non richiesto) al consigliere Scorrano: pensi che Di Pietro potrà mai fare il presidente del consiglio??? Non fare il Di Pietro, compiacerai solo qualcuno, il quale vuole che i "suoi" frutti non diverranno mai alberi.
ATTILA DOCET...

Anonimo ha detto...

Tre anni di denunce alla procura e alla corte dei conti. Nemmeno uno, che sia uno, risultato.
Maggioranza sempre più forte, centro-destra spaccato, sconfitta alle passate comunali.
A parte le interrogazioni al Sindaco su temi semplici ma che interessano i cittadini sulle cose di tutti i giorni del consigliere ex AN Molle, per il resto soliti polveroni sollevati da Forza Italia, che cercano la firma degli altri consiglieri per apparire uniti.
Si sa però che è un unità di facciata, perchè gli elettori del centro destra a sannicola sono divisi tra io sud, forza italia e ex an entrati nel pdl.
Aspettiamo qualche ex candidato sindaco che siede in consiglio comunale alle prossime elezioni per vedere quanti consensi avrà.
L'ooposizione non porta fatti credibili, ma casino e basta. L'unica cosa che si condivide è aver messo il naso nelle questioni del vero monarca di sannicola, in qualche ufficio del comune.
L'esempio di Di Pietro calza a pennello. Un PDL al 42% in provincia a Sannicola se ne esce con 900 + 200 voti a Mega. A Sannicola e basta,perchè negli altri comuni i politici del PDl di Sannicola sono conosciuti solo per episodi comici, zero voti nel collegio.

Anonimo ha detto...

Si legge su tutti i giornali che Berlusconi ha convocato Adriana Poli Bortone a Roma a Palazzo Chigi, in un incontro di due ore, per convincerla a candidarsi alla presidenza della Regione Puglia alleata con il PDL.

Poi ha convocato Fitto e Mantovano per fargli presente che solo con la Poli si può vincere e che lui vuole vincere a tutti i costi. I sondaggi portano la Poli vincente su tutti.

Adesso cosa diranno questi di Sannicola del PDL, che vanno dicendo in giro le peggio cose sulla Poli??? Ma non era finita, ma non l'avevano abbandonata tutti???

Berlusconi e i sondaggi confermano che la Poli Bortone è la personalità politica più forte della Puglia tra tutti gli scheramenti.

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente la Poli è l'unica alternativa credibile e vincente, perchè è l'unica che sa come si amministra e cosa si deve fare per rilanciare la nostra Regione, se Berlusconi non è uno stupido e credo proprio che non lo sia saprà convincerla.