giovedì 26 novembre 2009

ALLEANZE SOLO SULLA BASE DI CONDIVISIONE DEI PROGRAMMI CHE VEDONO AL CENTRO LA RINASCITA DEL SUD.

Non può che farci piacere di aver posto, in maniera forte e sicuramente con il giusto linguaggio,al centro del dibattito politico il nostro Sud.
Con orgoglio osserviamo che il nostro movimento prima ed ora il nostro partito con la puntuale presentazione della Bozza di Programma ha determinato un grande desiderio di discussione politica da parte di Associazioni e Movimenti meridionalisti. Senza tema di smentite possiamo dire di essere gli unici che affrontano e sottopongono all’attenzione delle forze politiche obiettivi da raggiungere a breve e medio termine.
Su questi temi, ampiamente diffusi,abbiamo chiesto e chiediamo un confronto per migliorarne i contenuti con il conforto di esperienze diverse. Il dibattito serio sul Mezzogiorno d’Italia è senza dubbio la forza culturale che ci portiamo nel DNA!! E’ evidente che mal si coniuga questa impostazione con quella delle forze politiche che ci vorrebbero presenti attorno a tavoli dove si cerca una sorta di X Factor del candidato alla Presidenza della Giunta Regionale. Noi accetteremo di discutere con quelle forze che, senza alcun tipo di “prefabbricato” realizzeranno con noi la risultante di tutte le forze di programma che ci porti il più vasto consenso possibile.

Rosario A. POLIZZI
Coordinatore Regionale “IO SUD ADRIANA POLI-BORTONE


Nessun commento: