martedì 9 giugno 2009

RISULTATI ELETTORALI ELEZIONI PROVINCIALI - LECCE- 2009 - SANNICOLA

CAPONE LOREDANA VOTI 1421------ 40,75% sannicola
lecce provincia 36,92%


GABELLONE ANTONIO VOTI 1259 ------36,10% sannicola
lecce provincia 41,92%


ADRIANA POLI BORTONE VOTI 807 ------23,14% sannicola
lecce provincia 21,14%

12 commenti:

Anonimo ha detto...

La lettura è chiara: fallimento totale della dirigenza del centrodestra di Sannicola, in assoluta controtendenza rispetto al dato provinciale. A 3 Km da Tuglie, patria del candidato Gabellone, una delle percentuali più basse del Salento.

Vero fallimento.

Stesso dato per le Europee dove il PDL a Sannicola è moltissimo al di sotto della media provinciale.

E' evidente che i metodi impositivi, gli arrivismi personali, sommati ad una opposizione scadente e urlata, hanno allontanato il voto d'opinione del centrodestra, che non riconosce all'altezza e abbastanza qualificati i dirigenti attuali.

Come si evince dai dati elettorali, la strategia utile al risultato di pochi, non paga alla causa delle aspettative di tutto il centrodestra.

Il buon risultato del movimento per il Sud, appone nel quadro politico cittadino un'alternativa credibile e valida equidistante dall'attuale centrodestra e dalla sinistra.

Anonimo ha detto...

Chi semina vento raccoglie tempesta. Chi si aspettava di sbaragliare tutto e tutti ora deve per forza mettere i piedi per terra e fare un baglio d'umilta'. Il centrodestra ha perso a Sannicola.

Anonimo ha detto...

Strana lettura che date.
E dove lo mettiamo il calo di votanti?
Inoltre, il candidato di IO SUD era supportato dalla maggior parte di persone che facevano parte della lista "Sannicola che vorrei" e comunque ha avuto una percentuale bassissima rispetto al voto amministrativo.
Per voi questa è vittoria?

Anonimo ha detto...

Era inevitabile una sconfitta del centrodestra a Sannicola. Come può la gente perbene riconoscersi con questo personaggio che fa piangere quanto ridere.

Anonimo ha detto...

I risultati basta leggerli, sono numeri e sono incontestabili.
IO SUD E' UNA NOVITA', nato da quattro mesi.

Le percentuali dicono chiaro che il centrodestra perde con il centrosinistra a Sannicola per le provinciali.

Che Io Sud ottiene un buon risultato (che non significa vincere).

Dicono che il PDL ha un risultato bassissimo, in riferimento alla percentuale provinciale, nelle elezioni del parlamento europeo.

La media dei votanti a Sannicola è la stessa dell'intera provincia.

Questi sono fatti incontrovertibili, da non rendicontare a nessuno se non alla cronaca e ai diretti interessati addetti ai lavori che come hanno già fatto gli elettori di Sannicola, sapranno valutare anche loro.

Anonimo ha detto...

Penso che l'analisi del voto si dovrebbe fare dopo il ballottaggio.
Ora dovremmo tutti votare per Gabellone e mandare a casa questa sinistra e dopo avviare un "vero" confronto per mandare a casa la sinistra dal comune di Sannicola.

Anonimo ha detto...

Chi fino a ieri diceva di essere autosufficiente, chi ha cantato vittoria prima del tempo, chi con arroganza ha chiuso la porta ad Adriana Poli Bortone e a Io Sud, si prodighi da se' per trovarsi i voti ed eleggere il proprio candidato presidente. La Poli, smentendo tutte le malelingue e gli attacchi prevedenti, da' prova di coerenza e non scende a patti con nessuno. Voteremo liberamente, scegliendo non tra destra e sinistra, ma tra programmi, ammesso che qualcuno ne abbia. Sceglieremo chi ha saputo rispettare le posizioni di Io Sud in campagna elettorale, non certo chi tace, con omerta', di fronte ai mali del meridione d'Italia e sputa veleno su Adriana Poli Bortone e i tanti dirigenti e militanti di Io Sud. Come possiamo sostenere colui che con arroganza ha deciso di sbattere fuori dalla giunta comunale la Poli e gli assessori di Io Sud? Gli assessori Cairo e Martini sono stati eletti al consiglio prov, i più votati di Lecce tra tutti gli schieramenti. Una risposta di Lecce al Sindaco Perrone. Io Sud secondo partito in cittá a pochissime decine di voti dal Pdl. Su queste considerazioni si fondano i nostri convincimenti per andare a votare al ballottaggio.

Anonimo ha detto...

Bè leggendo ciò che hai scritto si deduce immediatamente che voterai per la Capone.
Ma dopo non pentirti!...non piangere se la Provincia verrà governata nuovamente da questa sinistra che fino ad oggi hai duramente criticato.

Anonimo ha detto...

Si stanno valutando ambedue le alternative, partendo dallo spessore qualitativo dei consiglieri eletti e dall'esperienza amministrativa dei candidati presidente.

Si valuta quale contributo culturale e politico sarà dato al Salento se sarà nominato assessore il consigliere Quintana da Gallipoli eletto nella lista di Fitto.

Si valuta bene ogni cosa, ogni parola detta prima del voto, virgola per virgola.

Si prende atto delle dichiarazioni post voto di Fitto che sbandiera autosufficienza e quindi lui stesso dice che non ha bisogno del mio voto e di molti come me.

A tutto ciò va aggiunto un aspetto fondamentale: LA POLITICA DELL'ARROGANZA NON CI PIACE.

Per questo tra i due mali sceglieremo quello minore, sempre che nel frattempo qualcuno non manifesti nei fatti umiltà, ammettando una serie di errori che stanno trascinando la Politica nel baratro, portandosi via con sè il bene reale della gente del salento a cominciare dal nostro stesso comune.

Anonimo ha detto...

NEWS: SAPETE QUANTI SONO I CONSIGLIERI EX AN ELETTI ALLA PROVINCIA???

RISPOSTA: 1 (GAETANI)

La stretegia di Fitto nel voler fare fuori la vera Destra salentina, si sta consumando sulla pelle di chi ha combattutto una vita per An e ancor oggi in buona fede ha creduto di stare dalla parte giusta, nel proseguimento di AN, nel partito unico.
Fitto, prima intento a far fuori la Poli Bortone, poi impegnato a mettere all'angolino i militanti storici di An, ha la smania di potere.
Con IO SUD in campo però ha dovuto prendere atto che il suo giocattolo si è rotto.
Per il futuro dovrà fare necessariamente i conti con una Destra ancora più moderna, avanzata, aperta, forte, plurale, innvovativa, inclusiva e identitaria, baluardo e difesa dell'unità nazionale e degli interessi degli italiani meridionali.

Anonimo ha detto...

Se dovesse vincere di nuovo la Capone a Sannicola, qualcuno dovrebbe darne conto, seriamente.

Anonimo ha detto...

Domenica prossima tutti al mare...
Per chi voterà, scegliete di punire l'arroganza.
Mai più con questa gente arrogante, opportunista, arrivista, misera di cultura e di umanità.

A Destra, a testa alta.

Mai più con massoni e piduisti, capitalisti e anti-meridionali.

W il Movimento Sociale Italiano del Sud.

Contro il Partito del Turbo-Capitale.

"IO NON VOTO GABELLONE"!!!