venerdì 3 aprile 2009

ADRIANA POLI BORTONE CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA PROVINCIA DI LECCE


Adriana Poli Bortone candidata alla presidenza della Provincia di Lecce. Per ufficializzare la candidatura della senatrice ex An e vicesindaco a Palazzo Carafa, è stato interrotto il consiglio comunale convocato questa mattina per approvare il Bilancio di previsione 2009, i cui lavori riprenderanno alle 15. “Io Sud” scioglie le sue riserve e insieme con l’Udc scende in campo con Poli Bortone. Che a questo punto andrà a giocarsela con Loredana Capone, sostenuta dal Pd, la vice presidente della Provincia uscente che ha prenotato la poltrona di presidente a Palazzo dei Celestini già da tempo. Due donne per ora sullo scacchiere della politica locale, in attesa che il neonato Pdl esprima il suo candidato.

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Voteremo un cadnodato di Destra. Che sia ben chiaro!

Anonimo ha detto...

Quello che è accaduto a Sannicola un anno fa sta avvenendo in tutta Italia. L'egoismo di Forza Italia, intenzionata ad annettere An dapertutto, con la volontà di fare manbassa dei voti di destra, ha trovato un muro grande quanto il cielo, a Sannicola con il segretario Ingrosso e i ragazzi di AG e in puglia con la Poli Bortone.

Noi rimarremo a Destra a difendere i nostri valori. Chi andrà con gli azzurri e con Ria evidentemente ha ben altri obbiettivi e di sicuro non è mai stato di Destra. Ovviamente il nostro leader nazionale non può che essere Silvio, ma in puglia il presidio a Destra è il nostro.


W Poli Bortone
W La Destra

Anonimo ha detto...

Quello che serve è un CENTRO-DESTRA serio a Sannicola. Perciò aggregate persone valide, preparate, di Centro e di Destra.

Anonimo ha detto...

Ma la Talà che fine ha fatto? E tutte quelle parole della campagna elettorale: marketing, sviluppo, giovani, vorrei, vorrei, vorrei???!!!??
Che delusione. Peccato.

Anonimo ha detto...

vi chiedo...sostenere ferrarese a brindisi del PD ed eventualmente la capone al ballottaggio del PD significa essere di destra???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
scusate ma forse non ho capito io

Anonimo ha detto...

poli bortone significava destra
poli bortone ora significa PD...
un minimo di pudore non guasterebbe ma purtroppo ora molti capiranno perchè l'anno scorso il PDL è sceso diviso...a voi i comunisti...a noi la presenza costante sul territorio e non solo in campagna elettorale come chi sta schierato con questo movimento...riflettete un attimo, li vedrete ora che hanno bisogno di voi e poi come i fantasmi l'amore della loro politica scompare...

Anonimo ha detto...

Si, insisti su questo, la gente ti crederà.
Dì pure che la Poli è comunista, poi aggiungi che Almirante era comunista e che gli asini volano!
Ovviamente quando non si hanno argomenti politici validi per controbbattere la migliore proposta di governo amministrativo del Sud Italia degli ultimi 60 anni, si usano pappardelle in salsa azzurra.
Vedremo in futuro questa "presenza sul territorio" quanto renderà e a chi renderà.
Non certo ai cittadini di Sannicola, che di cotanta opposizione, ne hanno colto davvero poco.
Anche di questo sforzo estremo, denunce alla procura a seguito, ne aspettiamo i risultati.

Anonimo ha detto...

Il padrone del PDL di Sannicola non sà che il giorno del lutto nazionale le bandiere sventolanti sul balcone, accanto a quelle a mezz'asta del comune e dei carabinieri, sono state una vergogna???
Qualcuno gli spieghi che in tali ricorrenze le bandiere devono essere abbrunate.

Anonimo ha detto...

Questo movimento può essere davvero qualcosa di importante se si inizia a parlare di cose serie. Non rispondete a certi personaggi che buttano veleno come hanno fatto lo scorso anno. Vi consiglio di andare avanti e se permettete vorrei dare un consiglio al segretario uscente:
1)ATTENTO AD OGNI MOSSA E NON ALLEVARE ANCORA UNA VOLTA VIPERE.
2)NON CADERE NELLE PROVOCAZIONI.
3)OCCHIO A CHI SARA'IL CANDIDATO, E CHI SARA' LO SPONSOR.

EX DEL GLORIOSO FRONTE DELLA GIOVENTU'

Anonimo ha detto...

vuoi sapere chi sarà il candidato?
semplice...vedi ingrosso e colella...ATTENTI A QUEI DUE verrebbe da dire...questa è la migliore proposta di governo degli ultimi sessantanni di Sannicola.....vorrei crederci ma vederli solo in campagna elettorale forse non basta.

Anonimo ha detto...

Francamente spero che sia Tony ad essere candidato, perche' se lo merita davvero. Alle comunali ha lavorato notte e giorno per la lista. Se non fosse stata costretto a candidare tutto il suo direttivo e i ragazzi di ag darebbe stato il primo degli eletti. Poi Tony fa politica da molti anni e ha dimostrato anche di avere coraggio schierandosi da solo contro i poteri forti di sannicola facendo nome e cognome quando altri votavano bidetti. Mi riferisco agli spadaccini do oggi. Comunque vada saremo al suo fianco come lo siamo stati in passato, perché' vale come persona e vale per le sue idee.

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo il commento precedente.

Anonimo ha detto...

Tutti noi abbiamo votato e creduto ad un progetto. Che fine ha fatto? si deve candidare Daniela Tala per dare continuita' a quelle parole. In quest anno ci aspettavamo altro da lei che andare dietro a forza picc. Volevamo differenza, proposte, opposizione costruttiva. Fa ancora il tempo a rimboccarsi le maniche e lavorare per i 900 che o hanno votata.
Che si canditi lei per dimostrare che non erano parole al vento o interessi personali come ci diceva qualcuno. O lei o nessuno, non votiamo nemmeno tony se lei non entra nel progetto in prima fila. La gente ci giudica e noi non vogliamo perdere la faccia. Cosa facciamo votiamo Colella per poi vederlo di nuovo per i fatto suoi dopo che si e' riempito la pancia dei nostri voti dopo le elezioni?

Anonimo ha detto...

cari ragazzi dobbiamo essere franchi...daniela fa parte integrante del gruppo del PDL ed anche se a qualcuno dispiace è quello il centrodestra oggi.
ora che il presidente sarà anche gabellone credo che qualcuno debba tacere...soprattutto chi parlava di rinnovamento.chi meglio di gabellone?
ma davvero colella candidato con la poli sono il rinnovamento? mi spiace ma il centrodestra è il PDL ed io ora che non è ria lo voto...FORZA GABELLONE...FORZA CENTRODESTRA

Anonimo ha detto...

E FORZA ITALIAAAAAAA, E SIAMO TANTISSIMIIIIIII, E FORZA ITALIAAAAAAAAAAA E SIAMO BELLISSIMIIIIIIIII.

NOI FIERI DI ESSERE DI DESTRA!!!
A VOI LA NOMENCLATURA AFFARISTA... A NOI LA FIAMMA!!! A NOI, SEMPRE!!!

P.S.
Se la Talà dichiarerà per iscritto di essere PDL, se entrarà nel gruppo in consiglio comunale del PDL, se farà comizi per il PDL, se si presenterà sul palco accanto ad uno dei comizianti del PDL, allora avrai ragione tu. (Questo vale anche per Marzio).
Altrimenti, tacere. Le chiacchere non servono, contano i fatti... Evitate di strumentalizzare le persone.

Anzi, ultima velina: picc. è stato trombato, non sarà candidato nella lista PDL. Ecco quanta considerazione hanno di lui. Sarà costretto, se ancora lo vorrà, a candidarsi in una lista diversa. Non vediamo l'ora. I conti questa volta non torneranno!!!

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI
RICERCATE IL PDL (PROPRIA DIGNITA' E LEALTA') CHE C'è IN VOI!

RICERCATE IL PDL CHE VORREI
E NON VI PERDETE NELLE ETICHETTE DI PARTITO E NELLE CHIACCHIERE
PERCHè ALLA FINE RIMARRETE SOLI
SENZA CONTENUTI E VALORI

MA LA COSA PIù GRAVE E' QUESTA :
PERCHè CERCHI (CARO ANONIMO) DI TROVARE NEGLI ALTRI QUELLO CHE MANCA A TE?
INVESTI IL TEMPO SU TE STESSO!!!

CIAO
CMQ IO SONO UN RAGAZZO ABITUATO AL DIALOGO
TI ASPETTO PER UN CAFFè IN PIAZZA A SANNICOLA!
PERCHE' IL CAFFè DI TUGLIE è AMARO
CAIA CAIA

Anonimo ha detto...

QUESTI COMMENTI MI LASCIANO A BOCCA APERTA. SEMBRA, SIA PIU' IMPORTANTE PER TUTTI, SAPERE CON CHI STA LA TALA' O MARZIO PIUTTOSTO CHE SAPERE ED INFORMARSI SU QUELLO CHE STANNO FACENDO PER I CITTADINI. MI SEMBRA CHE PER GLI ELETTORI DI DESTRA, SIA PIU' RILEVANTE LO SCHERAMENTO POLITICO CHE I PROBLEMI DEI CITTADINI!! ECCO PERCHE' A SANNICOLA CONTINUA AD AMMINISTRARE LA SINISTRA, CHE CON QUESTA AMMINISTRAZIONE HA TOCCATO IL FONDO.
SVEGLIAMOCI E CERCHIAMO DI COSTRUIRE QUALCOSA DI POSITIVO PER TUTTI I CITTADINI DI SANNICOLA AL DI LA' DELLO SCHIERAMENTO POLITICO. QUESTA SINISTRA HA GOVERNATO MALE E CONTINUA A GOVERNARE MALISSIMO PER COLPA NOSTRA E PER QUESTO MODO DI PENSARE. BASTA CON CHI RAPPRESENTA LA DESTRA A SANNICOLA O CHI NON LA RAPPRESENTA!!! SICURAMENTE PER COSTRUIRE UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE OCCORRE COLLABORAZIONE FRA TUTTI, INDIPENDENTEMENTE DALLO SCHIERAMENTO POLITICO. UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE CHE METTA AL CENTRO DEGLI INTERESSI IL CITTADINO E I SUOI PROBLEMI QUOTIDIANI.
AL CITTADINO DI SANNICOLA INTERESSA IL COSTO ELEVATO DELLA TARSU, LA STRADA PIETOSA CHE HA VICINO A CASA, L'INGRESSSO DEL CIMITERO IN CONDIZIONI DISASTROSE, ECC. ECC.. POCO INTERESSA LO SCHIERAMENTO DELLA DANIELA TALA' O DI MARZIO MOLLE.
GRAZIE E BUON LAVORO A TUTTI

Anonimo ha detto...

Fammi capire, ma occorre interessarsi per sistemare l'ingresso del cimitero o fare 10 manifesti, comizi e foto sui giornali per dire che il lupo cattivo di Sannicola non aggiusta il cimitero. Bisogna attivarsi per risolvere i problemi, comunicando e collaborando con l'amministrazione comunale o fare gli interessi di chi sta usando la politica per ambizioni personali ? E' proprio questo il punto: gasarsi per aver scovato per primi la buca rotta o lavorare sinergicamente, con senso di maturita' e responsabilita' per risolvere i problemi? Chi si e' presentato agli elettori differenziandosi da altri, avendo scelto di perseguire la strada del bene comune al di la degli steccati partitici, oggi ha il dovere di differenziarsi da chi invece si e' sempre presentato come "oppositore per partito preso".
Una nuova classe dirigente conquistera' autorevolezza e senso di responsabilita' politica solo e solamente se sapra' misurarsi con le vere necessita' della gente di Sannicola: sviluppo, lavoro, decoro Urbano, politiche sociali. Di questo deve occuparsi un opposizione che ambisce a divenire classe dirigente e forza di governo. E su questi temi, una volta messosi alle spalle la strumentale e becera 'opposizione a modi dipietrista, occorrera' dialogare con l amministrazione comunale, che forse dimenticate, ancora ina volta e' stata leggittimata a pieni voti dalla gente, che tu,amico anonimo, tanto osanni.
Questa e' la vera sfida: la politica delle buche, delle procure, dei veleni, o un sano pacificatore confronto democratico che sia costruttivo e foriero di Vero sviluppo.

Anonimo ha detto...

Fammi capire, ma occorre interessarsi per sistemare l'ingresso del cimitero o fare 10 manifesti, comizi e foto sui giornali per dire che il lupo cattivo di Sannicola non aggiusta il cimitero. Bisogna attivarsi per risolvere i problemi, comunicando e collaborando con l'amministrazione comunale o fare gli interessi di chi sta usando la politica per ambizioni personali ? E' proprio questo il punto: gasarsi per aver scovato per primi la buca rotta o lavorare sinergicamente, con senso di maturita' e responsabilita' per risolvere i problemi? Chi si e' presentato agli elettori differenziandosi da altri, avendo scelto di perseguire la strada del bene comune al di la degli steccati partitici, oggi ha il dovere di differenziarsi da chi invece si e' sempre presentato come "oppositore per partito preso".
Una nuova classe dirigente conquistera' autorevolezza e senso di responsabilita' politica solo e solamente se sapra' misurarsi con le vere necessita' della gente di Sannicola: sviluppo, lavoro, decoro Urbano, politiche sociali. Di questo deve occuparsi un opposizione che ambisce a divenire classe dirigente e forza di governo. E su questi temi, una volta messosi alle spalle la strumentale e becera 'opposizione a modi dipietrista, occorrera' dialogare con l amministrazione comunale, che forse dimenticate, ancora ina volta e' stata leggittimata a pieni voti dalla gente, che tu,amico anonimo, tanto osanni.
Questa e' la vera sfida: la politica delle buche, delle procure, dei veleni, o un sano pacificatore confronto democratico che sia costruttivo e foriero di Vero sviluppo.

Anonimo ha detto...

hai ragione anonimo precedente...meglio la politica pacificatore di ingrosso che quella di piccione anche perchè pur continuando a cercare un azione politica di ingrosso nell'ultimo anno non ne trovo una..................PIù PACE DI QUESTA A NOCERA CHI LA PUò DARE???
...a ci sono...COLELLA

Anonimo ha detto...

quando piccione votava Bidetti, Ingrosso, da solo, faceva opposizione. Adesso fa bene a non immischiarsi con voi. So bene quello che sta costruendo e a giugno vedremo il risultato delle urne per capire da quale centrodestra si sente rappresentata la gente di sannicola.

P.s.
Sottoscrivo il commento di prima

Anonimo ha detto...

Carissimo amico, l'opposizione non deve fare inciuci o scendere a compromessi con la maggioranza per ottenere il bene del cittadino. Qua si tratta di fare opposizione, chi è all'opposizione sicuramente deve avere un confronto democratico con la maggioranza, ma poi visto che è questa ad amministrare deve essere la stessa che deve trovare la soluzione NEL PIU' BREVE e dico BREVE tempo possibile. Mi dici cosa ha fatto in un anno l'amministrazione NOCERA?
Differenziarsi non è sinonimo di inciuciarsi o di non informare la gente con manifesti, articoli di giornale foto. A meno chè non si abbia intenzione di passare dall'altra parte della barricata.
Ti faccio una domanda: se Nocera avesse perso le elezioni si sarebbe attivato per risolvere i problemi, comunicando e collaborando con l'amministrazione comunale oppure avrebbe condanato con manifesti o quant'altro le mancanze dell'amministrazione?
PENSACI GIACOMINO....

Anonimo ha detto...

Parli di inciuci e compromessi? Dacci una sola prova o taci per sempre. Dialogo non vuol dire inciucio. Se hai una sola prova che qualcuno ha svenduto la propria oposizione in cambio di qualcosa, parla. In caso contrario il tuo discorso non regge. Oltretutto alle provinciali vedremo ancora una volta la sinistra da una parte e le restanti forze dall altra . Quale compromesso quindi? Se hai qualcosa che noi non sappiamo parla, altrimenti taci. Sappiamo bene chi dalla politica ha avuto "molto" a Sannicola, noi abbiamo solo dato. E tu se sai altro parla, altrimenti taci. Riguardo al modello di opposizione alla Di Pietro, Berlusconi può darti le risposte. Non va bene la politica dei due pesi e due misure. Oggi vi e' reale bisogno di opposizione costruttiva, che sia di rigoroso controllo, ma abbia metodo e linguaggio responsabile. Affannarsi alla gara di cercare le anomalie per appagare la smania di chi vuole apparire come unto dal signore, unico a dover far politica a Sannicola, non ci convince. Le nostre scelte saranno differenti. Se questa amministrazione in effetti arranca su molti fronti, noi metteremo a disposizione il nostro senso di responsabilita' e i nostri progetti, a sostegno di un'attività amministrativa, nonostante il vostro grande impegno, dovrebbe durate altri 4 anni. Vale di più una sola risposta concreta ad un elettore, che mille manifesti.

Anonimo ha detto...

chi dalla politica ha avuto molto?
colella revisore dei conti non so quante volte...ala poli di sannicola incarichi di revisore e di avvocato con comuni a non finire!
e poi anonimo di prima era ingrosso a fare opposizione quando dici che piccione votava bidetti o l'attuale consigliere scorrano che allora da vero pazzo era solo contro tutti?
cmq a quanto pare anche la destra di storace e forza nuova vanno in lista con gabellone.
FORZA NUOVA...FORZA CENTRODESTRA...FORZA GABELLONE

Anonimo ha detto...

Gli incarichi professionali si danno a chi ha maturato serie competenze e se li merita. Diverso e' per il posto di lavoro fisso nella pubblica amministrazione. Su Graziano nulla da dire, solo stima, a fiumi. Come su altre persone vere e perbene che militano in forza Italia. L'anomalia e' un altra, e' in chi si crede il padrepadrone di tutto e tutti e per ambizioni personali strumentalizza ogni cosa con l'unico risultato di portare il centrodestra ad una frattura che ancora non si vuole far guarire. Quando si vorra' capire che tutti hanno la facolta' di esprimere la propria visione politica contribuendo a costruire una coalizione con pari dignita' ad ogni componente, solo allora ci sara' futuro per il centrodestra. Per il momento non accettiamo ne padroni ne moralisti dell ultima ora .

Gabellone e' una persona per bene, stimata, ottimo amministratore. Diverso dai suoi manovratori sconfitti prima da Pellegrino, poi da Vendola, per non aver saputo dare reali risposte alla gente. Come a Sannicola anche a livelli più alti forza Italia vuole imporre una egemonia imperatrice. Molti di noi non ci stanno e scommettono tutto su un fuoriclasse della pubblica amministrazione, gigante politico, ultima discendente di una razza di Italiani particolari che hanno ispirato i propri principi e la propria vita a ben altre esperienze di governo della nazione, che ammirano Berlusconi come condottiero d'Italia. Noi siamo questo, auspichiamo in una riappacificazione del centrodestra, a patto che non ci saranno padroni e capetti intenti per convenienze personali a svilire disegni rivoluzionari che possono trasformare positivamente il Salento come e' gia' avvenuto nella cittá di Lecce.

Io Sud con Adriana Poli Bortone
La storia siamo noi !!!

Anonimo ha detto...

lo sapete che colella è il responsabile di io sud a sannicola?
e che sarà il candidato di io sud di questo collegio?
.....mi sembra ci sia poco da aggiungere

Anonimo ha detto...

Le tue info sono imprecise. Ma poco importa.

Anonimo ha detto...

povero tony..puru sta fiata la piiata a....

Anonimo ha detto...

a breve sapremo chi ha ragione...ma sarà colella il tuo candidato...poverino

Anonimo ha detto...

TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE SCRIVI?: "Se questa amministrazione in effetti arranca su molti fronti, noi metteremo a disposizione il nostro senso di responsabilita' e i nostri progetti, a sostegno di un'attività amministrativa, nonostante il vostro grande impegno, dovrebbe durate altri 4 anni. Vale di più una sola risposta concreta ad un elettore, che mille manifesti. " VORRESTI DIRE CON QUESTO CHE TU O CHE PIPPI NOCERA SI FARA' AIUTARE DA TE PER AMMINISTRARE? E TU LO AIUTERESTI VISTO CHE LA SUA AMMINISTRAZIONE ARRANCA SU MOLTI FRONTI? VAI A DIRE CIò A CHI TI HA VOTATO E VEDI COSA NE PENSA.
LA TUA E' PURA FOLLIA O MEGLIO E' UNA TUA STRATEGIA SOLO PER ELIMINARE CHI TI DA FASTIDIO...

Anonimo ha detto...

Premesso che io non mi sono mai candidato ti dico solo: che tristezza. Io sud speriamo, non sara' il giocattolo di qualcuno, ma un movimento condiviso democraticamente da tanti che hanno a cuore il futuro di questa terra . Sei povero di contenuti e assuefatto da rivalsa personale. A breve però', sarai costretto a prendere atto di molte cose, soprattutto che la politica non e' affatto misera specilazione personale,ma fondamento Vitale per il futuro di questa meravigliosa terra.

Anonimo ha detto...

Leggendo i commenti su questo blog, mi rendo conto dell’idea che “alcuni” hanno dell'amministrazione comunale:
un ambito trofeo, da conquistare a tutti i costi, per dimostrare muscoli e maschi attribbuti ai loro personali competitors, anche se si tratta di passare sulla pelle dei cittadini, quelli che sperano in un futuro migliore per la propria famiglia e per la terra in cui vivono.
Non so bene quanto tale attitudine si manifesti in piena consapevolezza o sia solo frutto di una visione culturale sbagliata, figlia di questi tempi, dove l’agone poltico si è trasformato in un’arena, nella quale tutto è concesso.
Mentre in passato le durissime contrapposizioni avevano come principio attivo un retroterra valoriale, identitario e ideale, oggi la fà da padrona la mera disputa vuota di contenuti, fine a se stessa, intrisa di veleni personali e arrivismo, nel vuoto culturale più assoluto.
L’opposizione estremista, “strumentale e demagogica” , per usare le parole del giovane ministro di Maglie, quando ribatteva ai duri attacchi provenienti dalle fila della sinistra ai tempi della sconfitta regionale, come si è già avuto modo di vedere ed ancor oggi si può constatare se prendiamo ad esempio Di Pietro, serve solo a costruire “armate branbaleone”.
Occorre, proprio oggi che i tempi sono maturi, vedi tripolizzazione della politica su ampi scenari,in seno al consiglio comunale ma non solo, un serio e costruttivo confronto democratico, associato sicuramente ad un’azione di controllo minuzioso, senza escludere l’informazione ai cittadini sulle disfunzioni.
A ciò, va associato un atteggiamento inclusivo nella prospettiva di voler costruire una coalizione etereogenea,nel pieno rispetto della dignità di chiunque intende spendersi per la politica, senza imporre sudditanze per meriti irreali e immagginari. Una presa d’atto in piena coscienza nel riconoscere che a centrodestra, di fatto, nessuno è il padrone di casa.
Solo con questo metodo si può realizzare un’opposizione organica, su posizioni condivise, per costruire giorno dopo giorno una compagine all’altezza di divenire una credibile classe dirigente per il governo cittadino di domani.
Approccio ben diverso rispetto a chi, ancora oggi, personalizza l’azione politica, volendo esserre a tutti i costi l’unico leggittimato a stabilire chi può, o meno, prestarsi alla politica a Sannicola, utilizzando il già noto metodo dell’offesa, della colunnia, di volersi sempre misurare, continuando così ad aggravare ferite profonde ancora sanguinanti nella comunità di centrodestra.
Traspare altresì su queste pagine, un netto contrasto tra chi riconosce e interagisce in un sistema democratico in cui si devono attuare scelte condivise e partecipate e chi ha la spocchia di autoincensarsi “capo popolo”, detentore di verità assolute.
A lorignore e a coloro che ne ricalcano le orme, quando scrivono in modo pasticciato, in presunto anonimato su questo e su altri blog, nell’intento di dettare la linea e condizionare i lettori, mi permetto di avanzare delle critiche, rispondento anche a chi indirettamente e cafonescamente mi chiama in causa, per via delle mie scelte e dichiarazioni politiche, sostenute a quanto pare da non pochi amici.
A coloro, è bene rammentare che lo stesso consigliere d'opposizione risulta essere di fatto un amministratore comunale.
Questo ha la funzione di controllare l’operato della giunta, ma deve avere anche la capacità di trovare spazi di condivisione, specie se si tratta di migliorare le condizioni economiche e sociali di un territorio.
Detto ciò, nessuno dice che deve essere l’opposizione a governare, ma anche chi non è seduto tra i banchi della maggioranza, detiene di fatto la facoltà di lavorare, nel migliore dei modi, affinchè le necessita e le istanze di tutto l’elettorato ottengano risposte concrete.
Personalmente, sono in perfetta sintonia con chi asserisce che vale di più una risposta reale che 1000 manifesti.
Credete davvero che alla gente “libera” interessi davvero una denuncia, o un gesto risolutivo di una problematica ?
Sicuramente il sangue nell’arena servirà ad infiammare gli animi e a creare proseliti… Alla causa del bene di un’intera comunità non porta frutti.
Certo, si può ottenere qualche piccolo merito, ma se valutiamo, come valuteremo nei fatti una per una le azioni politiche dell’opposizione estremista del segretario di F.I., denunce alla Procurre connesse, i risultati ottenuti sono davvero scarsi.
E’ chiaro che non si può andare avanti in questo modo!!!
La moderna legge elettorale con l'indicazione diretta del Sindaco, fà sì che le amministrazioni generalmente tendono a durate tutto il tempo del proprio mandato.
Ammesso che in questa sede non ci sembra opportuno prendere in esame, dettagliatamente, l’oggettiva realtà' del centrosinistra Sannicolese; rimane però verosimile pensare che questa esperienza amministrativa non si concluderà prima del suo naturale mandato.
Mi chiedo e vi chiedo, in una situazione del genere, siamo più interessati a trovare soluzioni condivise per creare sviluppo, oppure ad impantanare questo comune per altri 4 anni nell' immobilismo, attuando un ostruzionismo di maniera?
Siamo o no consapevoli che questa e' l'ultima trance di finanziamenti europei per il sud?
Se permettere, credo siano questi gli argomenti su cui bisogna dibattere, oltre che delle buche sulle strade!
Su questo fronte, vedo il vuoto dalla mia parte politica, che continua ad essere il centrodestra.
Così' come ho notato l'assordante assenza e il totale disinteresse in ognuno degli appuntamenti importanti che il Sindaco ha organizzato su questi temi.
Eventi ai quali hanno partecipato decine di altri Sindaci del Salento di ogni colore politico. Se qualcuno avesse udito le parole di “tal” Massimo Basurto, che non si può dire essere di sinistra, questo mio ragionamento forse verrebbe assimilato molto meglio.
E' opportuno chiedersi, quale e' l'idea del centrodestra su tutto ciò? Qual è il progetto del centrodestra per affrontare il bastimento che sta mettendo in campo il Sindaco Nocera sulla questione dello sviluppo?
Visto che avete come riferimento la politica di Berlusconi, quella del fare, di infondere positività, di propurre benessere, credete davvero di agevolare la causa di progresso, sfida delicatissima alla quale siamo tutti chiamati in quesi giorni, con il vostro atteggiamento ostruttivo e velenoso?
Vogliamo o no partecipare e contribuire con intelligenza alla rinascita della nostra terra?
Su questo attendo e attendiamo risposte. Soprattutto ed in particolar modo le attendiamo da chi abbiamo sostenuto in campagna elettorale, investendo sulle sue competenze professionali prima ancora che sulla sua persona, come profilo adatto ad affrontare argomenti di innovazione e sviluppo. Con non pochi sacrifici e dopo aver lacerato un partito, le abbiamo offerto un seggio in consiglio, dopo tanto lavoro di an e ag, per portare avanti un progetto moderno, che voleva e vuole andare ben oltre gli steccati partitici, ai quali abbiamo oggi preferito le idee in movimento, con l’adesione a “IO SUD”.
Questa è la sfida a cui è chiamato il centrodestra per i prossimi anni; tutto il resto, i veleni personali, le calunnie, gli estremismi, gli atteggiamenti forcaioli non ci troveranno mai in sintonia.

Tony Ingrosso

Anonimo ha detto...

bravo tony ma le tue idee saranno condivise dal candidato colella? e mi spiace ma stavolta non ti voterò proprio per lui purtroppo...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Toni, in tutto. Dico però che dell' esperienza di fi non e' tutto da buttare. Mimino deve mettere i piedi per terra se vuole mettere a frutti tanto lavoro o siamo costretti a rassegnarci ancora una volta a far vincere la sinistra.

Anonimo ha detto...

TONY TI PREGO DI RISPONDERE!
è vero ciò che si dice in giro e cioè che colella sarà un nostro candidato o alleato?
non facciamo scherzi...tutti tranne quelli che seguono il vento

Anonimo ha detto...

L'importante e' votare il candidato presidente che e' la Poli. I candidati nei collegi sono tanti e ognuno si sceglie quello che preferisce.

SPERANZOSO ha detto...

Il centrodestra si sta riducendo alla frutta.
Si parla solo ed esclusivamente di Tony e di Piccione come se fossero i proprietari del centrodestra.
Sicuramente saranno gli ex segretari delle EX oramai AN e F.I. ma ricordiamoci che non rappresentano tutte le anime del centrodestra.
Comportandoci facciamo solo un favore alla sinistra.
Basta, facciamola finita!!!!
Vedo altre anime del centrodestra coraggiose che nel loro piccolo si impegnano come Graziano Scorrano, Patrizio Romano, Marzio Molle che non stanno lì a dividere ma si impegnano con dedizione.
Dopo queste benedette elezioni provinciali RIpartiamo e costruiamo un centrodestra compatto.
Ricordatevi che il nostro avversario è LA SINISTRA!!!!

Anonimo ha detto...

speranzoso hai proprio ragione tu....ora però il centrodestra è solo il PDL ed il presidente speriamo sarà GABELLONE!!!!!!!!!!
basta con i soliti...viva il rinnovamento

Anonimo ha detto...

Se per centrodestra intendi quel maremagnum dove hanno imbarcato tutti è meglio non parlarne.
C'e' ne è per tutti, di ogni colore, il mercato delle vacche sta dando i suoi frutti.
I voti però saranno altra cosa, in effetti se chiedete alla gente che dovrà votare risponde subito Adriana Poli Bortone, oppure Gabellone chi?

Anonimo ha detto...

E' assurdo che uno che si voleva per forza candidare sindaco ha diviso il centrodestra. Per uno stiamo pagando tutti. Potevamo fare le primarie almeno. Adesso pure alla provincia, poi sicuro alla regione e poi a strasburgo. Robba da pazzi ci face la politica. Fermatelo o ci manda tutti al massacro anche alle prossime comunali.

Anonimo ha detto...

infatti...fermate tony ingrosso ed il suo nuovo amico COLELLA sposato dal solito de matteis padre...altrimenti rinnoviamo tra cinquanta anni a sannicola

Anonimo ha detto...

Ma possibile che non avete argomenti politici? Sempre con il splito fritto e rifritto repertorio? Abbiate il coraggio di porre quesiti politici e soprattutto di firmarvi, solo così può esserci confronto. Ne abbiamo piene le scatole con queste castronate. Qualcuno, firmandosi, ha manifestato un pensiero. Avete o no capacità di approfondire, controbbattete, oppure rappresentate solo il vuoto? Si vota per la provincia non per il capo cortile!!!